Rockol30

Miles Davis, esce il biopic "Miles ahead" diretto da Don Cheadle - VIDEO

Miles Davis, esce il biopic "Miles ahead" diretto da Don Cheadle - VIDEO

E’ uscito il primo trailer del film “Miles ahead” incentrato sulla vita della leggenda del jazz Miles Davis, il biopic, diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (premio Oscar per “Hotel Rwanda”), raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 1 aprile.

Il film è ambientato principalmente negli anni settanta, quando Miles Davis si prese una pausa dalla musica. Nel cast figurano, oltre a Cheadle, Ewan McGregor (“Trainspotting”, “Big fish”) – nelle vesti del giornalista di Rolling Stone Dave Brill - e Emayatzy Corinealdi nella parte della moglie di Davis, la ballerina Frances Taylor.

Cheadle ha detto del film: "Miles era molte cose...un artista divino e un tesoro nazionale, ma anche un enigma per coloro che lo frequentavano, in particolare durante il suo cosiddetto ‘periodo tranquillo’. Con la benedizione della famiglia e avendo come guida la creatività di Miles, abbiamo usato questi anni di clausura per raccontare la storia di un artista auto-esiliato che cerca dentro se stesso per tornare nuovamente a creare e suonare".


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.